Il diritto amministrativo è un settore sempre più strategico
L’articolazione e la complessità degli adempimenti amministrativi e burocratici a carico delle imprese, rappresentano di sicuro un ostacolo alla loro competitività e allo sviluppo dei territori. Per questi motivi il diritto amministrativo costituisce un settore sempre più strategico, articolato e complesso.
RCS CONSULTING si propone come partner qualificato e specializzato nell’analisi ed individuazione delle “procedure amministrative” più adeguate al settore di attività scelto per la vita dell’impresa, per la quale viene avviata la pratica amministrativa (nuovo insediamento, modifiche legale rappresentante, modifiche a seguito di ristrutturazione, etc.)
Nello specifico, le attività svolte riguardano:
- Autorizzazione all’apertura ed al funzionamento (per le attività soggette a SCIA) con supporto nella trasmissione telematica allo Sportello Unico Attività Produttive.
- Autorizzazioni per le attività escluse dai procedimenti SCIA (Es. Case di Riposo, RSA altre).
- Modifiche/trasformazioni/ampliamenti/trasferimenti di titolarità [es. modifica Legale Rappresentante, preposto, soggetto gestore) cessione di ramo d’azienda, subentro ed altri di attività già autorizzate.
- Supporto amministrativo specialistico a legali, fiscalisti e tecnici per la tutela delle imprese.
- SCIA somministrazione alimenti e bevande [nuova apertura, sub-ingresso, modifiche societarie ed altro).
- Autorizzazione in deroga locali (ex art. 63-65 D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii).